Lavoratori, istituzioni e associazioni datoriali a confronto: lo SNALV Confsal, federazione sindacale rappresentativa del comparto socio-sanitario-assistenziale-educativo, accende le luci dei riflettori sulle problematiche dei lavoratori del settore e organizza per martedi 20 febbraio il primo evento nazionale sul tema.

La politica, miope e frammentata degli ultimi anni, sta producendo il collasso del sistema, che tuttavia ancora oggi è sostenuto dall’incredibile abnegazione di operatori socio sanitari, infermieri, educatori professionali, terapisti e di tutte le professionalità operanti all’interno delle strutture accreditate.

Ci sono problemi di fondo che mai nessuno ha voluto affrontare e che impediscono, anche alla contrattazione collettiva, di valorizzare adeguatamente le professionalità del comparto.

Lo Snalv Confsal, pertanto, ha previsto per martedi 20 febbraio un evento nazionale a cui parteciperanno una rappresentanza di oltre 300 lavoratori iscritti al Sindacato provenienti da tutte le Regioni del nostro Paese.

L’evento si svolgerà in due fasi:

• panel mattutino, dalle 9.30 alle 12.30, moderato dalla giornalista Rai Alma Grandin (TG1), in cui Ministri e rappresentanti istituzionali competenti si confronteranno col Sindacato, anche in vista dell’imminente riforma sull’assistenza agli anziani;
  • panel pomeridiano, dalle 13.30 alle 17.00, dove lavoratori e delegati sindacali dello Snalv Confsal si confronteranno per la redazione di una proposta organica da presentare alle Istituzioni, nonché per delineare priorità e istanze di natura contrattuale.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata all’evento: snalv.it/evento20febbraio

Mail: eventi@snalv.it

Tel. 06.70492451 – Cel./Whatsapp. 345.0511636

Segreteria nazionale SNALV Confsal